Corso Fotogrammetria

Una tecnica di acquisizione dati rivoluzionaria per tantissimi settori, ora alla portata della tua attività!
La fotogrammetria permette di identificare la posizione spaziale di tutti i punti d’interesse dell’oggetto considerato. Questa tecnica è utilizzata nel rilievo architettonico e per il rilevamento topografico del territorio.
Attualmente la fotogrammetria rappresenta una delle tecniche di acquisizione tra le più affidabili e precise utilizzata in cartografia, topografia e in architettura.

Il corso è strutturato in modo da garantire una copertura delle nozioni fotogrammetriche necessarie a fornire gli strumenti di base per cominciare ad esercitare la professione con tali tecniche. Il programma fornirà concetti teorici, tecniche pratiche e prevederà dei momenti di esercitazione, con particolare riferimento alla fotogrammetria terrestre e al telerilevamento di prossimità da SAPR.

Il corso è rivolto principalmente a ingegneri, architetti, geometri, archeologi e piloti SAPR.

Il corso è strutturato su tre livelli modulari: Base, Intermedio e Avanzato organizzati in tre distinte giornate e ognuno propedeutico al successivo, in modo da approfondire le tematiche e gli aspetti inerenti il rilievo fotogrammetrico e tradizionale. Ogni giornata avrà la durata di 6 ore